_VSK4027.jpg

ciao

Mi chiamo Vasko Sotirov e sono un ebanista di Bergamo.

Creo mobili delicati in legni pregiati. In bilico tra l’alto artigianato e l’arte, perseguo l’incessante desiderio di emozionare i miei clienti. I miei pezzi nascono con uno scopo preciso, attraverso il processo inscindibile tra la progettazione e la realizzazione. Il cliente è il protagonista, coinvolto direttamente sin dall’inizio, affida i propri desideri alle mie intuizioni e saper fare.

Un profondo rispetto per la materia prima e una maniacale ricerca e cura per i dettagli, mi portano a prediligere le lavorazioni manuali. Sono fortemente convinto che le mani sono in grado di infondere del sentimento nel legno. La maestria nel saperlo maneggiare secondo le più radicate tradizioni artigianali invece mi consente di plasmarlo in forme contemporanee ed eleganti.


PORTE APERTE

La passione infinita per il mestiere mi porta alla necessità di poterne parlare sempre. Di poter raccontare quei segreti che si nascondono tra le infinite ore di lavoro.

La vera ricchezza sta nella possibilità di ampliare le proprie conoscenze e punti di vista, venendo in contatto con altre persone. Mi affascina da sempre quel reticolo complesso di interazioni che si creano quando ci si confronta con gli altri. Mi piace rimanere sempre aperto a nuove scoperte.

Insegno quello che negli anni ho imparato a padroneggiare.

Svolgo dei corsi con persone affascinate dal legno, che vogliono avere un accesso esclusivo e diretto a tutto il mio sapere. É incredibilmente appagante poter aiutare gli altri e instaurare nuovi legami inaspettati.

Scrivo articoli pubblicati su riviste in giro per il mondo e condivido le mie giornate con migliaia di persone su instagram.

Insomma l’artigiano geloso dei propri segreti è proprio una cosa del passato.

_VSK1706.jpg
 

 

collegamenti

 

HOME PAGE

GALLERIA

SHOP

FILOSOFIA

_VSK7167.jpg

corsi